Claudio Jaccarino & Max Masa portano a Libra l’Acquerello cinese

Nell’agosto 2017, Claudio e Max (entrambi pittori) sono fra gli artisti ospiti del Festival Internazionale dell’Acquerello di Lushan (Monte Lu), in Cina. Luogo dai paesaggi incantati, oggi Lushan è al centro della Cina contemporanea, dei grattacieli e dei telefoni cellulari. Per Claudio e Max però questo è soprattutto un viaggio alla ricerca del senso del fare arte, alla scoperta delle radici interiori della creatività.

Claudio Jaccarino è presente fin dalla prima edizione di Libra, perennemente con i pennelli in mano, ha studiato filosofia. E’ disegnatore, pittore e scrittore. Usa il colore contro molte malattie dell’anima. Il colore come gioia. La pittura come libertà. Il disegno come diario di viaggio: quel viaggio che è poi la vita.
Max Masa è nato a Locarno nel 1967. Ha studiato pittura e disegno di moda, grafica e disegni animati. Vive e lavora come graphic designer a Milano. Pratica il disegno e la pittura, in particolare l’acquerello. Dal 2015 segue la formazione a Losanna come arte terapeuta. Tiene corsi con il Laboratorio di Cromografia.